Centro Commerciale Maximall Pompei - Via Plinio Torre Annunziata (NA)

USIAMO CONSAPEVOLMENTE LE NOSTRE RISORSE

Per questo progetto sono stati risparmiati:

- 7.621,80 m³

di calcestruzzo

- 1.961.851 kg

di emissioni di CO2

- 1.067 t

di acqua

- 14.024 t

di inerti

- 2.667 t

di cemento

Un progetto del quale Atlax® Srl è estremamente orgogliosa di fare parte, raccogliendo le esigenze di una Committenza attenta all’utilizzo consapevole dei materiali ed alla scelta di tecnologie innovative. Sin dalla sua concettualizzazione l’equipe strutturale ha combinato le esigenze architettoniche con la massimizzazione degli spazi, la versatilità della struttura monolitica e la riduzione del peso proprio della struttura che ha portato a un equilibrio del progetto strutturale che con nessun altro sistema si può ottenere! Il nuovo complesso commerciale che sorgerà così a Pompei vede l’impiego di una fornitura considerevole del nostro sistema SLIM-LINE®, che oltre a massimizzare le risposte strutturali permette anche una notevole diminuzione di emissioni di CO2 prodotte.

Complesso commerciale ad alta valenza turistica adiacente al sito archeologico di Pompei, definito come innovativo Shopping Resort. Il complesso si estende su un’area di 200.000 mq, in un ex area produttiva. Sarà compresa un’area commerciale con annessi parcheggi, sale cinema, Auditorim, sala conferenze, ristoranti. La struttura e dislocata su 2 livelli con particolari geometrie, completamente armata in opera con luci di calcolo fino a 16 metri con alti carichi portati.
Superficie totale 65.800 mq.
Esigenze progettuale: alti carichi portati con maglie di pilastri irregolari
Soluzioni Atlax: Solaio di piano 1° H= 50 cm alleggerito con Elementi SLIM-LINE 320. Solaio al piano 2° H=60cm alleggerito con Elementi SLIM-LINE 420.

Riduzione del peso proprio della struttura 19.069 Tonnellate

Committente: GRUPPO IRGENRE Via Pacinotti, 2

Impresa: IRGEN COSTRUCTION Via Pacinotti,2 San Nicola la Strada (CE)

Studio ingegneri: iDEAS Riviera di Chiaia (NA) 

STATO DI AVANZAMENTO LAVORI

07 settembre 2020
Consegna materiale​
SLIM-Line 240 per il primo impalcato.​
07 settembre 2020

- 19.069 t

di peso proprio della struttura